ENZYSOL

Compresse

 

APPORTO DI COMPONENTI MEDI PER 3 COMPRESSE: Cellulosa microcristallina, Maltodestrine fermentate 300mg (apportano di enzimi: Amilasi 9000 DU, Proteasi 18000 HUT, Proteasi concentrata 7500 HTU, Glucoamilasi 12 AGU, Lipasi 450 FCCLU, Cellulasi 1000 CU, Lattasi 3000 ALU, Endofitasi 42 endo-PG), calcio fosfato, estratto secco di semi di Cardo mariano (Silybum marianum) titolato al 70% in silimarina 150mg (apporto in silimarina 105mg). Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.

 

Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute Italiano, codice M 06 15591-Y.

Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute Belga, codice PL/AS 1653/15.

 

ENZYSOL è un integratore alimentare a base di Maltodestrine fermentate ed estratti vegetali in grado di favorire le normali funzioni dell'apparato digerente.

CONSIGLI D'USO: una compressa tre volte al giorno, prima dei pasti.

AVVERTENE: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

 

NOTE: le MALTODESTRINE FERMENTATE sono prodotte da organismi fungali non tossici, in particolare viene utilizzato come starter della fermentazione un ceppo non tossico di Aspergyllus Niger, che viene completamente rimosso al termine del processo di fermentazione, anche per evitare problemi di reazione allergica nei soggetti predisposti. Le maltodestrine sottoposte a fermentazione fungina contengono naturalmente un insieme di enzimi che possono adeguatamente sostenere le funzioni fisiologiche digestive. Gli enzimi alimentari vengono attivati “naturalmente” dal calore già durante la masticazione dando così inizio al processo cosiddetto di “pre-digestione”. Le maltodestrine sono il nutrimento per batteri amici come l'Acidophilus e il Bifidus, ed agiscono favorevolmente sui processi digestivi e forniscono naturalmente enzimi alimentari in grado di favorire una corretta assimilazione di fibre, carboidrati, proteine e grassi. I frutti del CARDO MARIANO (Silybum marianum), impropriamente chiamati semi, sono ricchi in Silimarina che corrisponde all'insieme di tre sostanze dette stereoisomeri (Silibina, Silidianina e Silicristina). La Silimarina esplica una funzione di difesa contro parecchie sostanze, ad esempio l'alcool, inoltre, è un antiossidante che previene l'ossidazione dei lipidi e la distruzione delle membrane cellulari. Essa è priva di tossicità (20 g/kg di peso sono perfettamente tollerati). La pianta è da sempre nota per i suoi effetti benefici, in grado di favorire la normale funzionalita epatica.

 

BIBLIOGRAFIA: 

- Howell Edward, Food Enzymes, Lotus Press, 1994.
- Anthony J. Chicoke, Enzymes and Enzyme Therapy, Keats Publishing, New Canaan, CT, 1994.
- Holford Patrick, Improve Your Digestion, Piatkus, London, UK, 1999.
- Ernesto Riva - “L’universo delle PIANTE MEDICINALI trattato storico, botanico e farmacologico di 400 piante di tutto il mondo” - Ghedina & Tassotti editori s.r.l. - Bassano del Grappa (VI), Maggio 1995.
- Tina Cecchini - "Enciclopedia delle erbe medicinali, …………" - DE VECCHI EDITORE
- Padre Gianfranco Lazzari - "L’Erbario del Frate" - EDIZIONI S. MARCO LITOTIPO
- Alberto Fidi - "Erbe e Piante medicinali" FRATELLI MELITA EDITORI
- AA.VV. - "Enciclopedia chimica" - USES ed., Firenze
- Benigni R., Capra C., Cattorini P.E. - "Piante medicinali: chimica, farmacologia e terapia" Inverni della beffa ed, Milano.
- Duraffourd C., D’Ervicourt L., Lapraz J.C. - "Cahieres de Phytotérapie clinique" Masson ed., Paris 1983
- Maugini E. - "Botanica farmaceutica" CLUSF ed., Firenze 1976
- Pomini L. - "Erboristeria italiana" - Vitalità ed
- Valnet J., Duraffourd C., Lapraz J.C. - "Phytotérapie et aromatherapie" - Presse de la Renaissance, Paris 1978
- Massari E. - "Erbe in Cina" - Milano 1981
- Penso G. - "Piante medicinali nella terapia medica" - Org. Med. Farm. Ed., Milano
- Enrica Campanili - "Dizionario di fitoterapia e piante medicinali" - Tecniche Nuove - MI
- Larousse - “Encyclopédie des PLANTES MÉDICINALES identification, préparations, soins” - Larousse-Bordas – 1997
- Tom Wilsons - “Guarire con le erbe, i consigli, le malattie, le ricette, le dosi nella più ricca raccolta di erboristeria” - Fratelli Melita Editori 

Contenuto: 24 g - 60 compresse da 400 mg

|

Ritorna all'elenco prodotti

Media Consulting posizionamento siti internet